Come funziona il Riconoscimento della segnaletica stradale.
Il Riconoscimento della segnaletica stradale supporta il conducente nel rilevamento dei segnali stradali verticali, come i limiti di velocità - comprese le indicazioni di velocità temporanea - e le zone di divieto di sorpasso, individuati entro i limiti del sistema e situati nel raggio di rilevamento della telecamera anteriore.
Le informazioni sul riconoscimento dei segnali stradali vengono visualizzate automaticamente sul display del quadro strumenti digitale o nell'Audi virtual cockpit, disponibile su richiesta. Se lo si desidera, è possibile attivare un avviso di velocità personalizzabile, che avverte visivamente il conducente in caso di superamento del limite di velocità riconosciuto. Il sistema ha una natura puramente informativa. Il Riconoscimento della segnaletica stradale comprende: l’identificazione e la visualizzazione dei segnali di divieto di sorpasso e di limite di velocità, compresi i limiti di velocità temporanei; il rilevamento dell'inizio e della fine di autostrade, strade principali, centri abitati e zone a traffico limitato, e indicazione dei relativi limiti di velocità; il riconoscimento e la valutazione della situazione in caso di bagnato, limitazioni della velocità e lavori stradali in base all’ora della giornata, guida con rimorchio (per i dispositivi di gancio traino montati dal costruttore).
La disponibilità degli equipaggiamenti varia a seconda del modello della vettura. Accedi all’Audi Functions Store, tramite l’app myAudi, e scopri quali funzioni sono disponibili per la tua Audi.